lunedì 15 giugno 2009

24 ORE GOLF

20-21 Giugno 2009, Golf Club Augusto Fava - Cento (FE)
Il primo torneo di golf che dura ventiquattro ore e oltre.
Primo Premio: MARSA ALAM
5 gare combinate:
- 18 buche stableford
- Pitch and putt notturno
- Putting green notturno
- Gara d'approcci notturna
- 18 buche Greensome


Prezzi e iscrizioni:
45 euro soci
60 euro non soci

Il Pacchetto comprende:
5 gare
2 cene
2 buffet
1 colazione
palline omaggio
omaggio enogastronomico
gadget golfistico
coupon sconto Strade Vini e Sapori di Mantova

E' importante che le iscrizioni arrivino quanto prima indirizzate a info@golfcento.com o info@24oregolf.com per poter predisporre le griglie di partenza con adeguato anticipo.
Sito web http://www.24oregolf.com 24OREGOLF line: 051 6830504 - 059 236500


REGOLAMENTO 24 ORE GOLF

Gara 1:

Sabato 20.06.2009 Gara Mito

18 buche Stableford 2 Categorie (aperta agli N.C.)
Per la gara saranno premiati:
1° e 2° class. di I e II categoria
1° Lady
1° Senior
premi speciali:
Nearest to the pin alla buca 10
Il punteggio stableford netto realizzato da ciascun giocatore concorre alla somma del punteggio valido per la classifica finale della 24ore Golf

Gara 2:

Sabato 20.06.2009

Gara di Putting Green su 18 buche (La gara sarà aperta anche ai non giocatori)
Il punteggio della gara sarà calcolato:
sommando 2 punti per ciascuna buca completata con un solo colpo, sommando 1 punto per ciascuna buca completata con due colpi, sottraendo 1 punto per ciascuna buca completata con piu di due colpi;
Per la gara saranno premiati il 1° e 2° classificati. premio speciale per il primo classificato tra i non giocatori.
Il punteggio realizzato da ciascun giocatore concorre alla somma del punteggio valido per la classifica finale della 24ore Golf.
N.B.: Ciascun giocatore potrà dietro pagamento della quota di iscrizione per ciascun giro di 18 buche realizzare anche piu giri, ai fini della classifica della gara di putting green per il giocatore verrà tenuto conto del miglior punteggio realizzato. Per i giocatori iscritti alla 24ore, per il calcolo del punteggio valido ai fini della classifica finale sarà conteggiato il punteggio realizzato nel corso delle prime 18 buche realizzate durante la gara di puttin green.

Gara 3:

Sabato/Domenica 20/21.06.2009

Gara di Pitch and Putt 9 buche Stableford (Categoria unica)
Per la gara saranno premiati il 1° e 2° classificato
Il punteggio valido per la gara sarà calcolato sommando i punteggi stableford per ciascuna buca raddoppiando il punteggio reallizzato alla buca 9.
Il punteggio realizzato da ciascun giocatore concorre alla somma del punteggio valido per la classifica finale della 24ore Golf.

Gara 4:

Sabato/Domenica 20/21.06.2009

Gara di approcci al bersaglio.
Per la gara saranno premiati il 1° e 2° classificati.
La gara si svolgerà sul green della buca 9 del percorso di gara, il tee di partenza sarà posizionata a circa cinquanta metri dalla buca in posizione leggermente sopraelevata. Intorno alla buca saranno tracciati centri concentrici a formare un bersaglio con la buca come punto centrale, ciascun cerchio consentirà di guadagare un punteggio crescente dall'esterno verso l'interno.
Ciascun giocatore avrà a disposizione un round composto da 6 palline (di cui una colorata) con le quali dovrà tentare di avvicinarsi (o imbucare) il piu possibile alla buca per ottenere il maggior numero di punti.
Il punteggio valido per la classifica della gara di approcci sarà calcolato sommando il punteggio realizzato con ciascuna delle sei palline a disposizione del giocatore, il punteggio ottenuto dalla pallina colorata (che il giocatore potrà decidere di giocare con un ordine a sua discrezione)
verrà raddopiato.
Il punteggio realizzato da ciascun giocatore concorre alla somma del punteggio valido per la classifica finale della 24ore Golf.
N.B.: Ciascun giocatore potrà dietro pagamento della quota di iscrizione per round (6 palline) realizzare anche piu di un round, ai fini della classifica della gara di approcci per il giocatore verrà tenuto conto del miglior punteggio realizzato.
Per i giocatori iscritti alla 24ore, per il calcolo del punteggio valido ai fini della classifica finale sarà conteggiato il punteggio realizzato nel corso del primo round valido realizzate durante la gara di approcci.

Gara 5:

Domenica 21.06.2009 Gara Simel

18 buche a coppie formula di gara Greensome (categoria unica aperta agli N.C.)
Per la gara saranno premiati:
1° e 2° e 3° coppia class.
Il punteggio stableford netto realizzato, concorrerà alla somma per ciascuno dei due giocatori componenti la coppia, alla somma del punteggio valido per la classifica finale della 24ore Golf.
Ciascun giocatore sarà regolarmente classificato indipendentemente dal numero di eventi a cui partecipa.
La classifica per del trofeo 24ore Golf sarà stilata in base ai risultati conseguiti da cisacun giocatore nel corso dei 5 eventi previsti.
In caso di parità verrà premiato il concorrente che avrà partecipato al maggior numero di eventi, in caso di ulteriore parità sarà premiato il giocatore che avrà realizzato il maggior punteggio sommando i soli punteggi dei tre eventi che si disputano in notturna (gara di putting green, gara di pitch and putt, gara di approcci), in caso di ulteriore parità si procederà all'esseganzione del premio per estrazione.
La 24ore prevede oltre alla classifica individuale una classifica per Team.
Ciascun Team potrà essere composto da un minimo di tre ad un massimo di quattro giocatori, tra i giocatori del team dovrà essere designato un capitano.
Al momento dell'iscrizione dovranno essere comunicati i nominativi dei giocatori componenti il team e il nome del team.
L'iscrizione di un team non prevede nessuna quota di partecipazione ulteriore oltre a quella corrisposta dai singoli giocatori.
Ciascun giocatore iscritto alla 24ore potrà partecipare sia in formula singola che come componente di un team.
La classifica a squadre del trofeo "24ore Golf Team" sarà stilata conteggiando come punteggio valido per ciascuna squadra, la somma dei tre migliori risultati ottenuti dai giocatori componenti il team per ciascuno dei 5 eventi previsti.

lunedì 8 giugno 2009

La prima 24 ORE GOLF - Nuova iniziativa di Mito group

24 ORE GOLF: NOVITA’ ASSOLUTA DEL 2009
Parte il conto alla rovescia per la prima ventoquattrore di golf in Italia e… nel mondo ideata e promossa Mito group con il Golf Club AUgusto Fava di Cento

Parte il conto alla rovescia per la novità assoluta della stagione golfistica 2009, il torneo "24 ORE GOLF" primo ed unico evento golfistico in Italia che si protrae per 24 ore ed oltre.
L'evento, promosso da Mito group in collaborazione con Finanza & Futuro e con la Strada dei Vini e dei Sapori di Mantova, è in programma per il weekend del 20/21 Giugno 2009 presso il Golf Club Augusto Fava a Cento di Ferrara.

Il torneo si compone di cinque gare di cui tre in notturna e di una serie di eventi collaterali di animazione. Si parte al sabato mattina con la gara Mito group – stableford su 18 buche – per poi proseguire, dopo l’aperitivo con un pitch and putt su nove buche in serata.
Dalle 21 in avanti cena-buffet a base di prodotti tipici, proposta dalla Strada dei Vini e dei Sapori di Mantova. A seguire immediatamente la terza e la quarta gara, Contest di Putting Green e Gara di Approcci proprio davanti alla club house.

Si riprende alla mattina presto con una abbondante colazione alle prime luci del mattino e con le partenze della gara Simel – a coppie quattro palle la migliore. Tutte le gare vengono accompagnate da buffet di prodotti tipici e vini mantovani.
Al termine della gara Simel verranno sommati i punteggi con un calcolo particolare (cfr. sito web www.24oregolf.com oppure www.golfcento.com) e verranno premiati i vincitori delle due gare ufficiali, del torneo 24 Ore Golf e delle gare-premi speciali speciali (Nearest to the Pin, Putting Green Contest, Gara d’Approcci e Pitch and Putt).
Cena finale sempre con la Strada dei Vini e dei Sapori di Mantova. Media partner dell’operazione è Contesti.eu

Il torneo, unico nel suo genere, rappresenta un modo per riunire non solo gli appassionati di questi sport, ma anche tutti coloro che vogliono assistere a una competizione originale e ricca di momenti avvincenti.
Il Putting green contest sarà aperto a tutti coloro che vorranno avvicinarsi al golf.

Per informazioni sulla gara è possibile rivolgersi a Mito group. Orario d’ufficio: 059 234 880 e email info@mitogrup.net
Per iscrizioni è possibile rivolgersi al Golf Club Cento info@golfcento.com oppure 051 6830504

Sito web www.24oregolf.com