lunedì 15 dicembre 2008

MOTORSPORT EXPOTECH A PRI DI ORLANDO
PER PROMUOVERE LA SUA SECONDA EDIZIONE

14–15 OTTOBRE 2009

La prima fiera italiana dedicata all’industria del Motorsport negli USA


Motorsport ExpoTech nei giorni scorsi era presente con uno stand alla fiera PRI di Orlando per promuovere la seconda edizione della mostra convegno, programmata per il 14-15 ottobre 2009. La partecipazione a PRI è stata un successo: più di 1.000 contatti, ottimi riscontri dagli espositori e sono in corso di definizione diversi accordi con partners americani per promuovere Motorsport ExpoTech.

La prima edizione di MOTORSPORT EXPOTECH, la prima mostra convegno ed esposizione italiana dedicata all’industria del motorsport, ha registrato la presenza di oltre 6.000 visitatori.
Alcuni numeri del 2008: 400 brand e aziende espositrici provenienti da oltre 50 Paesi e 30 convegni scientifici altamente specializzati. Le maggiori aziende dell’industria del motorsport erano presenti: dalla regina del motorsport Ferrari alla Maserati, Lamborghini, Ducati, Jaguar, Bimota, Pagani, Dallara, Picchio, MV Agusta e Lotus.
Media partner nazionali e internazionali di primaria importanza hanno confermato la propria partecipazione alla seconda edizione: Kimberley Racecar Graphics (Bernoulli, RaceTech, MotoTech) e Conti Editore (Autosprint, Motosprint, Rallysprint and Masterbike) che promuoverà nuovamente nella prossima edizione il premio Casco d’Oro per l’Innovazione e la Tecnologia e il premio Casco d'Oro per la Storia e la Tradizione.
Motorsport Industry Association (MIA), l’associazione del settore motorsport più importante al mondo, ha confermato la propria partecipazione attiva anche per il 2009.
Anche nella prossima edizione la fiera prevede un ricco programma di workshops dedicati alla tecnologia, il marketing, i materiali innovativi e l’intero settore della fornitura e subfornitura, offrendo un panorama completo di esposizioni e convegni sul mondo del motorsport.
La newsletter settimanale raggiunge 10.000 contatti professionali in tutto il mondo.

A Modena e nei dintorni della città che ha dato i natali a Enzo Ferrari, è possibile visitare la Galleria Ferrari, il Museo Stanguellini, il Museo Umberto Panini d’auto e moto d’epoca, la Collezione Righini, Maserati, Pagani Automobili, B.Engineering e nelle vicinanze di Bologna, Ducati e Lamborghini. Motorsport ExpoTech promuove pacchetti turistici speciali e assiste gli espositori e i partecipanti:
· Nell’organizzazione di incontri d’affari con gli espositori
· Nella ricerca dell’alloggio
· Nella prenotazione di tour organizzati nelle vicinanze dell’evento, incluse le visite in aziende quali Maserati, Ferrari, Lamborghini, etc...

Lo stand di Motorsport ExpoTech a PRI era nell’area internazionale, al numero 823.