Provata a Monza nell’ultimo weekend la Ferrari 430 GT3 preparata dal Team Kessel-Racing in vista della avventura a Stelle e Strisce.
Per la prima volta, quattro piloti ex campioni delle due ruote correranno la 24 Ore di Daytona in programma a gennaio 2009.
La straordinaria avventura nasce da un’idea di Alex Pignone ed Eddie Cheever e vede il coinvolgimento di campioni come Mauro Miele, Loris Reggiani, Didier De Radigues e lo stesso Alex Pignone; ai box Sandro Munari (personal manager di Pignone) e Giacomo Agostini entusiasta di questo progetto.
Alex Pignone, centauro famoso negli USA dopo essere stato vittima dell’incidente proprio a Daytona nel 2003, ha ottenuto poche settimane fa la licenza Indy Racing League per poter correre nei Campionati IRL. Si tratta della prima volta che un pilota ex superbike riesce a ottenere questa licenza.
“Ringrazio Eddie Cheever e la IRL per questa grande possibilità che mi hanno dato – ha commentato Pignone – Per quanto riguarda i test di Monza ho trovato la Ferrari del Kessel-Racing semplicemente fantastica, opinione condivisa anche da Loris Reggiani.”
Negli USA il Team gode della collaborazione di Eddie Cheever, uno dei più quotati nomi delle corse americane nonché indimenticato pilota “americano de Roma”.
Nella foto, Guido Meda, Alex Pignone e Loris Reggiani.